Carta da parati per soggiorno - Per sentirti a casa

  • Autoadesiva o con colla e istruzioni
  • In diverse misure, formati e su misura
  • Materiale certificato FSC® proveniente da foreste gestite in maniera responsabile
  • Produzione verde e climaticamente neutra grazie alla compensazione di CO2

9117 articoli disponibili

Carta da parati per soggiorno


Il salotto è il cuore della casa, un luogo dove si condividono storie ed emozioni o ci si dedica a se stessi. Poiché passiamo la maggior parte del tempo in questa stanza, diventa importante personalizzarla secondo il nostro gusto. Un divano comodo per creare un ambiente comfy, qualche pianta per stare a contatto con la natura e magari un grande tavolo per accogliere i nostri ospiti.

Dulcis in fundo: abbellisci le tue pareti con la giusta carta da parati per soggiorno che, unita all’arredamento, creerà la perfetta decorazione d’interni.

Carta da parati moderna per soggiorno – i migliori motivi


Salotto shabby o dalle tonalità più scure? Ambiente caloroso o più minimal? Le possibilità per decorare i tuoi interni sono infinite, proprio come i temi delle nostre carte da parati per soggiorno. Motivi moderni, originali e variegati: questo è quello che ti aspetta da Bilderwelten! Lasciati ispirare dalla nostra collezione di carta da parati per salotto e scegli il tuo design preferito.

Paesaggi montani e marittimi

Il soggiorno è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata frenetica, per questo è bello circondarsi di elementi che evocano un’atmosfera di pace e di tranquillità. Una carta da parati con foresta risponde a tutti i tuoi bisogni di relax. Respira l’aria montana a pieni polmoni mentre sei comodamente seduto sul tuo divano. Se invece il tuo concetto di relax prevede raggi di sole e onde del mare, allora la nostra carta da parati con spiaggia fa proprio al caso tuo. Immergiti nell’oceano al tramonto, lasciati accarezzare dalla brezza del mare, chiudi gli occhi… e ordina la tua carta da parati per soggiorno da Bilderwelten.

Carta da parati soggiorno montagna
Montagna e foresta
 Carta da parati soggiorno mare
Spiaggia e mare

Fiori e motivi floreali

I fiori hanno sempre quel fascino romantico e delicato che sogniamo anche per i nostri interni. Sono perfetti in un contesto vintage, country o shabby, ma anche per dare un tocco di colore e carattere ad un salotto più classico. Tra le idee di carta da parati per soggiorno quella floreale è il rivestimento giusto per creare un highlight nella stanza.

Effetto pietra, cemento e mattoni

Una carta da parati per soggiorno con materiali naturali è sempre un’ottima scelta, perché si abbina facilmente a diversi stili di arredamento. Un elegante effetto cemento per uno sfondo moderno, delle pietre per un tocco rustico o mattoncini per una parete stile fabbrica industriale: non importa quale imitazione scegli, questa carta da parati per soggiorno con effetto è l’ideale per creare un’atmosfera naturale e dare profondità alla stanza.

Carta da parati effetto cemento
Carta da parati effetto cemento
Carta da parati mattoni
Carta da parati mattoni

Effetto tridimensionale

Un’altra carta da parati per salotto che riesce a creare un effetto di profondità e ad ingrandire gli spazi è senza dubbio la carta da parati con 3D. Un effetto trompe l'oeil dietro al divano o come sfondo per il tavolo da pranzo sarà il protagonista indiscusso del tuo soggiorno e lo farà sembrare ancora più grande.

Carta da parati di Bilderwelten: la qualità al primo posto


Oltre alla passione per le decorazioni murali, ciò che contraddistingue Bilderwelten è l’alta qualità con cui vengono realizzati i nostri prodotti. A differenza di quella in carta, la nostra carta da parati in tessuto non tessuto è robusta e si applica in maniera semplice. I loro motivi risplendono di colori resistenti alla luce del sole quindi la stampa non sbiadisce e dura nel tempo. Viene prodotta secondo standard elevati ed è ideale per il tuo salotto per via del materiale di supporto resistente e certificato FSC.

Le nostre carte da parati per soggiorno mantengono la loro forma nonostante gli sbalzi di temperatura o l'elevata umidità. Inoltre, lo sporco non è un problema perché il tnt può essere pulito semplicemente con un panno umido. Hai voglia di cambiare design o ti devi trasferire? Puoi rimuovere la carta da parati del soggiorno senza rovinare le pareti e senza lasciare residui.

Nota bene: purtroppo la nostra carta da parati per soggiorno non aderisce alle seguenti superfici:

  • Carta da parati molto ruvida
  • Intonaco di fondo, liscio, rustico
  • Vernici a base di silicone e olio e al lattice

Abbinamento carta da parati-mobili: i nostri consigli


Una carta da parati in soggiorno può conferire un nuovo fascino alla stanza, donarle più carattere o rivoluzionarla totalmente. I nostri motivi originali e versatili possono dare nuova vita a vecchi mobili o separare le singole parti della stanza per avere più zone funzionali.

La giusta carta da parati per il soggiorno dipende ovviamente dai tuoi gusti. Progetta il tuo salotto come più ti piace e, in aggiunta, puoi fare tesoro di alcuni piccoli suggerimenti. Ecco i 5 consigli di Bilderwelten per creare un ambiente armonico nel tuo soggiorno:

  1. La carta da parati scelta dovrà adattarsi alla combinazione cromatica degli interni.
  2. Coordina il tuo fotomurale con il resto dell'arredamento del soggiorno, compresi i quadri e gli altri complementi d’arredo.
  3. Se desideri un motivo dai toni scuri, la stanza deve essere sufficientemente illuminata.
  4. Osa con i disegni e le fantasie per porre l’accento su una parete.
  5. Crea dei contrasti per dare un po’ di carattere al soggiorno!