Dichiarazioni di prestazione & marcatura CE – Bilderwelten.it

In cosa consiste la dichiarazione di prestazione?

Dal 01.07.2013 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR 305/11) che disciplina il commercio, i criteri e i requisiti di prestazione per tutti i rivestimenti decorativi per pareti per i Paesi dell’Unione Europea.

I produttori di carta da parati informano, attraverso la dichiarazione di prestazione, sulle specifiche caratteristiche tecniche relative ai prodotti e assicurano che il prodotto sia stato testato da una terza parte indipendente (Certificazione di Prodotto) e che siano state rispettate tutte le norme vigenti.

In cosa consiste la marcatura CE?

La marcatura CE rappresenta la dichiarazione di prestazione del produttore per quei prodotti per i quali esiste una direttiva europea e che quindi viene richiesta dalla legge. Con tale marchio, il produttore si assume la responsabilità della piena conformità ai requisiti stabiliti nella dichiarazione di prestazione.

La marcatura CE si trova su tutte le nostre carte da parati.

Dichiarazione di prestazione

Ai seguenti links troverai le dichiarazioni di prestazione del produttore secondo (DIN EN 15102:2007 + A1:2011) per le carte da parati di Bilderwelten.it in formato PDF: