Carta da parati anni 70 - Spirito retrò

93 Articoli  filtra
1 2

Carta da parati anni 70 per rivivere il fascino di un'epoca

Il vintage è uno stile molto amato, che si traduce nella passione per i dettagli decorativi ripresi dal passato: elementi d'arredo e tappezzeria, sapientemente reinterpretati secondo le esigenze dei consumatori attuali, diventano protagonisti della moda contemporanea. Gli anni 70 sono stati molto importanti per il design e lo stile dell'arredamento. I nuclei familiari dell'epoca, seguendo il desiderio di circondarsi di un ambiente vivace e alla moda, hanno pensato bene di dare un look nuovo alla propria casa: uno degli elementi decorativi più amati e in voga per lungo tempo, è stata proprio la carta da parati. Ipercolorata o con tonalità seppiate, sagome geometriche, motivi floreali, suggestioni psichedeliche e originali linee optical: la carta da parati anni 70 ha sempre un fascino nostalgico ed emozionale che conquista; porta anche tu tra le pareti domestiche la sua speciale magia e la ricercatezza di uno stile intramontabile!

Carta da parati vintage - Emozionale e d'effetto

Con questa carta da parati ispirata al passato, ma realizzata con materiali resistenti e tecniche moderne, puoi rendere originale e glamour anche una stanza arredata in modo semplice. Spazio quindi alla creatività, ravvivare l'estetica della zona living, delle camere da letto e di ogni altro ambiente non è mai stato così semplice e d'effetto! L'ampia disponibilità di fantasie vintage ti permette di scegliere quelle più adatte alle tue preferenze e agli spazi da tappezzare. Puoi usare ad esempio le tipologie con disegni geometrici per rivestire i muri del soggiorno e dell'ingresso e riservare le più tenui tonalità floreali per il bagno. La zona studio può essere arricchita da una tappezzeria dall'aspetto anticato con mappa del mondo o veduta metropolitana. In cucina, puoi affidarti all'aspetto rustico e accogliente di una carta da parati vintage.

Carta da parati retrò - Pratica e duratura

La nostra carta da parati in tessuto ha un'estetica particolarmente curata: la superficie è liscia e dall'aspetto opaco, i motivi sono riprodotti con attenzione al dettaglio. La speciale composizione degli inchiostri assicura colori duraturi e termoresistenti ai raggi UV del sole. Installare questa tappezzeria è semplice, non ti serve un tavolo da tappezziere e la puoi applicare direttamente senza ammollo. La colla (in dotazione) va stesa solo sul muro e secca in poco tempo. La tua carta da parati d'epoca sarà perfetta, e se avessi bisogno di rimuoverla, per trasferirti in un altro appartamento, potrai portarla con te: è staccabile in liste intere e si può riutilizzare!

Tappezzeria anni 70 e briosi abbinamenti stilistici

Con la carta da parati in stile vintage ottieni un'ambientazione ad altissimo impatto visivo. Puoi rivestire anche solo una parete della zona giorno o della cucina, ad esempio quella che fa da sfondo a un divano o a una credenza d'epoca. In camera da letto e in tutte le stanze della casa, abbina soprammobili e tappeti vintage.