Quadri William Turner - Opere pittoriche

91 Articoli  filtra
1 2

William Turner opere d'arte - Colore, luce e creatività

Nato a Londra nel 1775 e morto a Chelsea nel 1851, William Turner è ricordato come un eccellente protagonista del Romanticismo inglese, per essere il precursore dell'Impressionismo e per aver saputo portare la pittura paesaggistica, a olio e ad acquarello, su un alto livello creativo, tanto da competere con quella storica e meritare l'appellativo di pittore della luce. I suoi paesaggi sono particolarmente creativi, immersi in una sognante realtà: grazie al sapiente uso dei colori e a splendidi contrasti di luce, diventano mondi onirici soffusi di rarefatte atmosfere; i quadri Magonza sul Reno, Val d’Aosta e Ostende con acquedotto e cascata, ne sono un esempio lampante. Il mare dominato dalle forze della natura è un altro tema preferito, nei suoi dipinti ritrae tempeste, naufragi, vorticose bufere di neve sull'acqua. I colori, intensi e sfumati, applicati spesso con spugne, dita e spatole, formano personalissimi vortici che annullano lo spazio e confondono il cielo con il mare, regalando un effetto ottico strabiliante, come nel quadro Tempesta di neve sul mare. Grazie a delle fedeli riproduzioni su tela, puoi portare nella tua casa il fascino delle opere di Turner!

William Turner - Quadri e affascinanti riproduzioni artistiche

L'intensità espressiva delle stampe di questo famoso pittore decorerà con gusto le pareti della tua abitazione. Il quadro Alba nella nebbia farà una figura sublime nella zona living. Di altrettanta intensità emotiva sono le fantasie marine soffuse di nebbiosa atmosfera o illuminate da vivide pennellate di colore, come Norham Castle: alba, Spiaggia di Calais, Pioggia, Vapore e Velocità, che potrai appendere con successo sul muro più in vista del salotto. Il romantico dipinto Venezia con una prima luna crescente diventerà protagonista della zona notte: sistemalo sopra la testata del letto. L'incendio del Palazzo del Parlamento darà un tocco carismatico allo studio.

Perfette stampe su tela di William Turner

Le nostre riproduzioni su tela dei quadri di William Turner sono fedeli agli originali e faranno davvero un figurone in qualsiasi ambiente, scopri la qualità Bilderwelten:

  • Assemblati artigianalmente su telaio da galleria in vero legno
  • Si possono appendere fin da subito, grazie alla pratica sospensione premontata
  • I motivi brillanti e non riflettenti sono realizzati con inchiostri certificati, inodori e atossici
  • La stampa è climaticamente neutrale
  • I colori resistenti ai raggi UV non sbiadiscono