Quadri Wassily Kandinsky - Colui che mette a nudo la spiritualità

114 Articoli  filtra
1 2

Wassily Kandinsky e le opere che fanno vibrare l'anima

Teorizzò un'estetica completamente libera da ogni velleità figurativa: Wassily Kandinsky le cui opere, ancora oggi, risultano incredibilmente all'avanguardia, passò la vita provando a liberarsi dal giogo della concretezza. Nei suoi quadri, fatti di oggetti puri e di equilibri calcolati, il pittore moscovita cercava una dimensione altra, che lo portasse a contatto con lo spirito. E, per farlo, usava le sfumature più intense della tavolozza. Perché i colori, secondo lui, erano come i tasti di un piano, che l'artista poteva toccare, causando sussulti dell'anima. E tu, quali nuance sceglierai per far vibrare la tua?

Sulle tele le forme dei sogni

Difficile non rimanere rapiti da un'arte che ambiva alla perfezione della musica: davanti ai quadri più famosi dell'astrattismo, siamo portati a immaginare, interpretare ed elevarci al di là della materia. Allora, regalati queste emozioni portando a casa suggestivi capolavori. Le nostre riproduzioni con telaio in legno e colori brillanti resistenti ai raggi UV accenderanno la cucina, renderanno scenografico il salotto e, con le loro forme simili a quelle che caratterizzano le prime fasi del sonno, concilieranno le avventure oniriche di tutta la famiglia. Salvo, poi, continuare a far sognare anche ad occhi aperti!

Il maestro dell'arte spirituale ti farà da guida nell'home decor

Casa che vai, mobilio che trovi. Ma non preoccuparti, perché i dipinti del pittore russo Wassily Kandinsky si sposano con ogni stile d’arredo:

  • I paesaggi figurativi per ambienti rustici e marinari,
  • I quadri con sagome geometriche per vani moderni, minimal o industrial
  • Le tela dagli sfondi dorati perfette per case dall’animo lussuoso

Pronto a stupire gli ospiti?