-20% SU TUTTO* | Codice: SETTEMBRE2019
*da un minimo di 69€ fino al 23.09.2019 ore 23:59.
Codice non combinabile con altri sconti, non rimborsabile e non riscattabile.

Paul Klee - Il pittore che voleva capire la creatività

103 Articoli  filtra
1 2

Paul Klee e le opere per viaggiare con la fantasia

Se per Kandinskij l'astrattismo rappresentava una meta, nell'ottica di Paul Klee le opere non figurative erano il punto di partenza per un'arte libera e vera. Per lui, ricondotto talvolta al surrealismo, talaltra all'espressionismo, l'obiettivo non era trascendere l'universo ma capire in che modo il processo creativo potesse riprodurne la capacità generatrice. Anche per questo passava con disinvoltura da composizioni completamente astratte a sagome riconoscibili, ricreate mixando suggestive forme simboliche. Perché l'importante non era eliminare la concretezza ma renderla come fanno i bambini, attraverso la fantasia. E tu, con quale opera farai viaggiare la tua?

Paul Klee - Sulle tele l'unicità delle avanguardie

Vitalità, ricercatezza e un'inconfondibile eleganza: ecco cosa ti offre Paul Klee nei quadri che hanno fatto la storia delle avanguardie. Allora, colora la tua casa con inedita raffinatezza, optando per riproduzioni con telaio in legno, realizzate con inchiostri certificati e resistenti ai raggi UV. Scegli un dipinto simile a un collage per rallegrare la cucina e un'opera in sfumature dorate per dare lustro al salotto. Per i bimbi, invece, punta sui personaggi che sembrano disegnati da loro: sapevi che il maestro della Bauhaus era innamorato del mondo figurativo dell’infanzia?

Capolavori per ogni abitazione

Indubbiamente moderni, i quadri dell'autore della Teoria del colore si adattano in realtà a tutti gli arredi:

  • Tele che paiono arazzi, ideali per vani classici o etnici
  • Dipinti con soggetti stilizzati per splendide stanze minimal
  • Paesaggi sognanti per ambienti dal sapore romantico

E se la tua abitazione non ha uno stile definito? Nessun problema: in fondo, anche il pittore svizzero sfuggiva alle categorizzazioni!