Quadri Edvard Munch - L'espressionista che ci fa sentire vivi

57 Articoli  filtra

Quadri Edvard Munch - La radiografia dell'anima sulle tele

C'è un solo un'artista che, attraverso pennellate forti come fendenti, sa trafiggerti l'anima per arrivare dritto al cuore: è Edvard Munch le cui opere d'arte furono una sorta di reazione a un'esistenza altrimenti invivibile. Difficile, infatti, accettare l'impietosa malattia che, dopo avergli rubato la madre, tornò a prendersi la sorella. E, allora, il pittore dell'angoscia pianse a modo suo, usando il diluente per rigare La fanciulla malata con lacrime di vernice. Perché l'arte, per lui, era il solo modo per dar voce a indicibili emozioni. Anche per questo il malessere interiore, una volta esternato, si faceva ascoltare con tutta la sua irruenza. E tu, lo senti quell’urlo che ci accomuna tutti e ci fa sentire vivi?

Edvard Munch e le opere che fotografano la modernità

I nazisti la chiamarono arte degenerata ma, in realtà, l’estetica di Edvard Munch, influenzata dalle avanguardie e dalla cultura nordica di fine Ottocento, non faceva che rendere visibili le contraddizioni dell’uomo moderno. Sarà per questo che ci affascina tanto, perché quelle incertezze acuite dalla secolarizzazione e quella incomunicabilità tra i personaggi le viviamo quotidianamente anche noi. Allora, approfitta della vasta collezione di riproduzioni con telaio in vero legno e stampe in colori vivaci UV resistant, per portare a casa capolavori che, nel decorare le pareti, ti faranno pensare. Scegli i quadri dai temi più rassicuranti, come La sera, per la camera da letto e opta per tele dalle tinte squillanti per dare verve alla cucina. In soggiorno, potrai osare soggetti importanti come la Madonna. Se, poi, vuoi trasmettere la tua passione alle bimbe, approfitta dei colori certificati e adorna la cameretta con una delle tante versioni di Ragazze sul ponte: perché non è mai troppo presto per imparare a conoscere il genio dell'espressionismo!

Scopri tutti i quadri artistici di Bilderwelten

Insieme alle riproduzioni di Edvard Munch scopri anche:

  • Quadri espressionisti per completare l’arredamento
  • Quadri Paul Klee per dare un tocco di colore
  • Quadri Franz Marc per chi ama le figure stilizzate

Quadri d'impatto per tutti gli stili d'arredo

Malinconiche scene bucoliche perfette per vani rustici, sagome stilizzate o corpi sacri che reclamano carnalità per esaltare case moderne o minimal e, ancora, tele che ritraggono fanciulle dell’Ottocento, per accrescere il romanticismo delle dimore shabby, o il lusso di quelle classiche: i quadri di Edvard Munch daranno personalità a ogni abitazione, compresa la tua. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato così facile diventare un asso dell'home decor?!