-20% SU TUTTO* | Codice: SALDIESTATE2019
*valido su tutto da un minimo di 69€ fino al 22.07.2019. Codice non combinabile con altri sconti, non rimborsabile e non riscattabile.

Quadri Camille Pissarro

46 Articoli  filtra

Quadri Camille Pissarro - La celebrazione del paesaggio

Camille Pissarro è considerato il decano degli impressionisti. Nato nel 1830 nelle Antille, allora Indie Occidentali, la sua formazione scolastica avvenne in Francia. Trasferitosi definitivamente a Parigi egli frequentò senza molta convinzione l'École de Beaux-Arts ed ebbe modo di conoscere Monet ed altri artisti. Era il più anziano dei pittori che nel 1870 decretarono la nascita ufficiale dell'Impressionismo, ma anche uno dei sostenitori più convinti ed entusiasti della nuova corrente artistica. Fu fonte di ispirazione per altri, sebbene egli stesso non esente da contaminazioni. Morì nel 1903 a Parigi. La sua pittura è caratterizzata dalla distribuzione del colore con piccoli e irregolari colpi di pennello che si concretizzano in immagini di grande solidità.

Camille Pissarro opere d'arte - Natura, solo natura

Cantore dei paesaggi, Camille Pissarro dipingeva en plein air: le immagini, dai colori chiari e vividi, palpitano di vita e sono frutto di una grande capacità di osservazione e vicinanza emotiva al soggetto. Egli riesce a cogliere e trasmettere la bellezza della natura, ma anche le sensazioni che essa scatena. Se ami i paesaggi rurali, soffermati davanti ad una sua stampa su tela a godere della quieta atmosfera della vita di campagna e sorprenditi nello scoprire uno stuolo di oche razzolanti in lontananza o dei contadini al lavoro oppure in un momento di riposo!

Camille Pissarro opere - Arte a portata di tutti

Pronte per essere appese, grazie alla sospensione premontata, le tele riproducono soggetti diversi e hanno varie misure. Preziose nei materiali di alta qualità, sono montate manualmente su telaio da galleria in vero legno, proveniente da silvicoltura sostenibile. Le immagini sono rese nella loro pienezza, con stampa climaticamente neutrale, su superficie liscia e non riflettente e i colori degli inchiostri certificati sono nitidi e brillanti, resistenti ai raggi ultravioletti.

Stampe su tela Camille Pissarro - Finestra sulla natura

Se ami gli impressionisti e ti piacciono le opere di questo artista, scegli i soggetti che preferisci e appendili nella zona giorno dove siano bene a vista, in modo che tu e i tuoi ospiti possiate apprezzarli pienamente. Le immagini, che ispirano calma e serenità, possono rallegrare e personalizzare con un tocco discreto di colore anche gli arredamenti in stile contemporaneo o moderno, arredati nelle essenze del legno. I quadri con paesaggi e le scene di vita campestre di Pissarro sono addirittura perfette sulle pareti di uno chalet o un ambiente rustico o country.