Quadri Auguste Renoir

121 Articoli  filtra
1 2 3

Quadri Auguste Renoir - Ritratto di un genio impressionista

Vissuto dal 1841 al 1919, Auguste Renoir è uno degli artisti che ha meglio incarnato lo spirito dell'impressionismo. Fece il suo apprendistato da pittore all'École des Beaux-Arts, frequentando contemporaneamente l'atelier di Gleyre, ma fu determinante per la sua formazione l'incontro con Monet, Sisley e Bazille. Insieme ad altri giovani pittori, nel 1870 espose i suoi quadri nella galleria del fotografo Nadar, consacrando così la nascita dell'Impressionismo. Consapevole di rinnovare il linguaggio pittorico, ma in atteggiamento di continua ricerca, nel 1881, durante un viaggio in Italia riscoprì e subì l'influenza dell'arte del Rinascimento. Egli ritrae luci, ombre, movimenti con tratto divertito e piccole e rapide macchie di colore.

Auguste Renoir opere d'arte e de joix de vivre

Le opere di Renoir sono connotate dalla gioia di vivere e per lo più realizzate en plein air, ai margini della foresta di Fontainebleau o sulle rive della Senna, per poter meglio cogliere l'essenza della luce e del colore e i mille fremiti della natura. Ma, più che i paesaggi, egli predilige le figure umane, particolarmente quelle femminili, e i suoi quadri sono istantanee d'epoca di vita bohemien. Sulle pareti della tua casa sono un importante riferimento culturale, un'esplosione spumeggiante di colore e un inno alla gioia e alla vita.

Auguste Renoir opere - La tua casa come una galleria

Le riproduzioni sono fabbricate con la massima cura e utilizzando il 100% di energia sostenibile. Sono intelaiate a mano su vero legno, proveniente da silvicoltura eco-sostenibile, e presentano colori brillanti e fedeli all'originale, su superficie non riflettente. La stampa è climaticamente neutrale, gli inchiostri certificati e resistenti al calore e ai raggi ultravioletti: le immagini, nitide e vibranti, non schiariscono e sono magnifici ornamenti per le pareti di casa o dello studio.

Quadri impressionisti - Esplosione di vita e di colore

Regalati il piacere e il vanto di decorare gli interni con le straordinarie creazioni degli impressionisti che con le loro intuizioni hanno rivoluzionato il modo di rappresentare il mondo nelle arti figurative! Sceglili secondo le tue preferenze, tenendo conto della loro collocazione. Le opere en plain air di Renoir sono un magnifico ornamento per la zona living che non passa inosservato e parla di te e delle tue passioni. I quadri con natura morta presentano i soggetti più adatti per la cucina e la zona pranzo, mentre i deliziosi ritratti femminili sono il meglio per dare calore e personalità alla camera da letto.