August Macke

45 Articoli  filtra

August Macke - Piccola biografia e influenza artistica

Nato nel 1887 in Vestfalia e deceduto in guerra all'età di soli ventisette anni, August Macke visse in un periodo di grande fermento per l'arte mitteleuropea. Questo gli permise di conoscere l'impressionismo e il fauve e di assistere, inoltre, allo sviluppo delle correnti espressioniste tedesche e al primo diffondersi dei movimenti artistici d'avanguardia. La bellissima "Signora in un parco", il "Cancello del giardino", la "Via luminosa con persone", dove il colore vivido e luminoso riproduce gioiosamente riflessi e movimento, e "Woman in the street", dove ormai macchie di colore allungate sottintendono le figure, comprovano la capacità creativa dell'artista che usa a suo modo le tecniche e tematiche emergenti, dandone una personale interpretazione. Scopri le tante riproduzioni di questo sensazionale pittore proprio qui su Bilderwelten!

Opere di August Macke - Elevata qualità delle riproduzioni su tela

I quadri in autentica tela canvas di August Macke sono intelaiati a mano su vero legno tratto da silvicoltura sostenibile e si fissano subito alla parete grazie al pratico gancio premontato. La stampa brillante e non riflettente, ottenuta con inchiostri certificati, è resistente alla luce e al calore del sole.

Quadri su tela di August Macke - Come abbinarli

Le stampe su tela di August Macke valorizzano qualsiasi stile di arredamento, ma sono perfette per soggetti e cromaticità nella zona living di gusto contemporaneo. Mettili in risalto al centro della parete, sopra un divano, un tavolo o la consolle dell'ingresso. E se ti piacciono il piglio moderno e i colori intensi e luminosi delle opere di August Macke, apprezzerai anche i:

  • Quadri espressionisti
  • Quadri astratti
  • Quadri post-impressionismo
  • Quadri puntinismo

Sfoglia la nostra galleria, e ricorda che nella produzione usiamo solo energia sostenibile!